Followers

giovedì 28 novembre 2013

Due card per mia figlia

Buongiorno amiche, si avvicina il 14esimo compleanno di mia figlia...mamma mia mi sembra ieri che era piccolina tra le mie braccia...va bene, cerchiamo di non essere nostalgici.
Questo compleanno i soldi sono meno di sempre, allora sto cercando di puntare su cose "meno materiali", ma che so che lei apprezza. Come tutte le ragazzine ha i suoi idoli, e allora visto che abbiamo la camera tappezzata di poster e cartoline, ho deciso che due sorpresine (perchè a breve vi farò vedere quella più impegnativa...) saranno due card di Nic Wheeler, un ragazzo piuttosto caruccio che ha interpretato i trailer delle presentazione della serie letteraria Bloodlines...lei adora il personaggio che lui interpreta, così ho messo insieme un po' di scrap (ancora poco eh....) e un po' di fantasia, ed ecco qua le due card:

La prima trae ispirazione dal libro "The Golden Lily"


La seconda invece da "The Indigo Spell"


Mi chiedo se finiranno nel suo diario oppure sulla parete vicino al letto :-)
Con quest'ultima partecipo anche allo Sketchalicious #79, come al solito non sono all'altezza, ma è un modo per motivare me stessa :-)

Alla prossima, torno alla preparazione di cosucce natalizie.
Un abbraccio, peraltro raffreddatissimo !  

mercoledì 27 novembre 2013

Regalini economici e soprattutto Handmade

Ciao a tutte. Questa mattina voglio farvi vedere quello che ho appena finito, sono due serie di barattolini di vetro con al loro interno dei gessetti profumati di forme varie, profumati alla lavanda (e anche le essenze sono personalizzabili).
I tappi sono decorati stile country, con un piccolo gessetto a tema Natalizio, anche questo profumato e rifinito con un semplice spago ed una etichetta personalizzabile.
Per adesso ho finito la serie bianca e quella rossa, a brevissimo però sarà pronta anche quella blu per un'amica che adora questo colore

Questa è la serie rossa

Questa è la serie bianca

Io li trovo dei regalini economici e comunque carini. Per eventuali informazioni scrivetemi una mail.
Per questi ho scelto la profumazione alla lavanda perchè l'essenza di questo fiore ha indubbi benefici sul tono dell'umore e favorisce il rilassamento ed il benessere mentale, e di questi periodi credo  che ne abbiamo tutti un gran bisogno.
Alla prossima, torno all'opera.




martedì 26 novembre 2013

Il mio premio !!!

Ciao a tutte, qualche giorno fa ho partecipato  a un Giveaway organizzato da Katharina che ha un bellissimo blog di scrapbooking. Ebbene, il mio numero è stato estratto e ho vinto, e ieri mattina è arrivato il mio premio, una busta a sorpresa dei prodotti Whiff of Joy...ecco qua il contenuto:



Sono cinque bellissimi timbri della Whiff of Joy che andranno ad abbellire i lavoretti che verranno fuori da questa mia nuova e ritrovata passione per lo scrapbooking...bellissimi no ?
Un abbraccio a tutte, e un grazie a Katharina.
Ciao


lunedì 25 novembre 2013

Insieme per Natale tutto l'anno

Ciao amiche, questa volta ce l'ho fatta e sono riuscita a postare il mio lavoro crocettoso per Natale, e devo dire che mi sono divertita davvero tanto a farlo


Si tratta del Christmas Mantle  di Bent Creek, che io ho un po' rivisto utilizzando i filati Romy's Creations.
Adesso non mi resta che assemblarlo, e diventerà il mio nuovo fuoriporta per il Natale 2013.
Un abbraccio a tutte


sabato 23 novembre 2013

Il mio Natale in anticipo...

Buonasera care amiche...si, il mio Natale in anticipo perché il mio consorte e i miei hanno deciso di farmi un bel regalo Natalizio in anticipo.
Visto il mio interesse crescente per lo scrapbooking, e quello che sto imparando grazie alla mia cara amica e a quello che vedo in giro in rete, hanno deciso di regalarmi un ordine di oggetti che potevano servirmi/piacermi...che io in realtà ho diviso in due ordini diversi, uno fatto direttamente alla Sizzix in Inghilterra, ed uno ieri a Florence Creativity, una fiera che io trovo sempre bellissima....e oltretutto una delle poche vicine a casa....ecco il bottino (per altro anche l'ordine dalla Sizzix è arrivato ieri...quindi ho passato la sera a spacchettare più o meno con questa faccia


Insomma torniamo al mio Natale anticipato

la MIA nuovissima Big Shot

Un po' di carta

Fustelle per embossing della Fiskars

Qualche timbro

Fustelle Movers&Shapers Tim Holtz (adorabili!)

Un alfabeto, sempre Tim Holtz

Fustelle varie

Fustelle per tag varie

Maschere per embossing

...e panoramica del mio tavolo ieri sera !!!

Non sono ancora riuscita a testare tutto...ma da lunedi vi farò vedere i risultati.
Ah...ovviamente non ho smesso di crocettare...ma si sa, quando l'arte prende io non so resistere...
Buon fine settimana


martedì 19 novembre 2013

...Si impara sempre qualcosa...gli SMASH BOOK

Buongiorno a tutte, stamani mi sentivo proprio di scrivere questo articolo perchè ieri sera mi sono imbattuta in qualcosa che mi ha fatto sorridere.
In questo periodo mi sto dedicando a imparare un po' meglio lo scrapbooking, e a breve vedrete che cosa mi sono regalata...e mi sento fortunata perchè un'amica mi sta aiutando a imparare varie tecniche. Allora ieri mi ha consigliato di guardare su internet cosa sono e le varie tecniche per fare uno smash book o smash journal...detta così mi è sembrata una parolona.
Allora mi sono messa  a cercare e alla fine dietro a queste parole si nascondeva un qualcosa che io ho sempre fatto dalla notte dei tempi senza rendermene conto...lo smash book non è altro che una  reinterpretazione moderna delle nostre vecchie agende scolastiche, tipo Smemo, avete presente ? Io ci mettevo di tutto dentro, tanto che poi non c'era neanche lo spazio per scrivere i compiti...un esempio ???
Gardate un po' queste pagine della mia Smemo del 2004

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=36bc2d2dc1&view=att&th=1426f996c3a6bea6&attid=0.2&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P81A-ttoc9G4BqvgiUAkEM5&sadet=1384851897974&sads=ygFgqhmgsxGPueG6wmiXnkO6Wtk 

C'erano biglietti, foto, scontrini, cartoline...tutto quello che mi aiutasse a non dimenticare quello che mi era successo di bello o di meno bello, seppur banale che fosse...
Queste qui sotto sono invece due immagini pescate in rete (http://scrapandbooking.blogspot.com)
di alcune pagine "serie"



Si è vero, la carta degli Smash Book è migliore, ha una consistenza diversa, ci sono inclusi adesivi e abbellimenti vari, ma alla fine è una revisione di quello che io e altre migliaia di persone come me nel mondo hanno fatto e fanno anche oggi più o meno artisticamente per "fissare" i momenti delle loro vite.
Insomma, mi ha fatto sorridere sapere che ho sempre avuto il mio personal Smash Book, sia che sia chiamasse così, oppure Smemo o magari agenda di Pinco Pallino...
Alla prossima

 

                                                 






lunedì 18 novembre 2013

Vi presento "Il mio blog di lettura"

Ciao a tutte...mi sono accorta che in effetti non lo avevo ancora fatto, e allora colgo l'occasione di 5 minuti liberi per presentarvi il mio blog di lettura dove si parla soltanto di libri, di autori, di saghe.
Non ne ho mai parlato, ma nel corso della mia vita e dei miei studi mi sono passati tra le mani centinaia di libri...e altrettanti ne sono passati per il puro piacere della lettura.
Negli ultimi anni mi sono appassionata in modo particolare al genere fantasy, urban fantasy, tra vampiri, licantropi e esseri soprannaturali, e anche romanzi adult, new adult e young adult, in questo caso contagiata dalle letture di mia figlia.
Insomma, se volete passare a conoscere questo blog mi farebbe proprio piacere....basta che facciate un click qui sotto e il gioco è fatto...


Un abbraccio, alla prossima


giovedì 7 novembre 2013

Parola d'ordine: mettersi in gioco

Buongiorno a tutte, non è certo una novità che cerchi sempre di imparare qualcosa di nuovo, e come sapete mi sono messa in testa di imparare un po' meglio lo scrapbooking, anche considerando il fatto che in casa ho fotografie ovunque, e adoro scrivere, pasticciare e tutto il resto.
Allora ho iniziato a sperimentare e mi sono imbattuta sul blog Sketchalicious dove a settimane alterne propongono uno sketch da creare. Per farla breve ho pensato che questa può essere una buona occasione per imparare qualcosa, così questa settimana mi sono lasciata ispirare ed è venuta fuori questa card (mi perdonino quelle che le card le fanno seriamente :) )


A me non dispiace poi così tanto...certo manca di carte professionali e tutto il resto, ma trovo che lo stamping sia divertente...invece per gli sfondi ho stampato le definizioni di Amore in lingue diverse e poi ho un po' sporcato i bordi...

Alla prossima per altri "pasticci creativi"