Followers

martedì 13 agosto 2013

Contest "Estate in città"

Ciao a tutte...allora oggi vi faccio vedere che cosa ho creato per il contest "Estate in Città" indetto da Giulia di Briciole e Puntini. E' la prima volta che faccio un tutorial, quindi vediamo se riesco a spiegarmi bene. Il mio elemento naturale sono delle conchiglie raccolte una sera di questa estate a Casal Borsetti, nel Ravennate, durante un long week end passato in tenda in un campeggio della zona.

Gli "ingredienti" sono: cornice grezza (io ne ho scelta un modello doppio legato da due cordicelle), pennelli, colori acrilici, una candela, delle conchiglie, vernice di finitura opaca, colla a caldo, spugnetta abrasiva


La prima cosa che ho fatto è passare la candela un po' casualmente sulle cornici, e poi ho passato due mani di acrilico avorio. Ho lasciato asciugare


Una volta che l'acrilico è asciugato ho passato la spugnetta abrasiva sulle cornici, cosicchè le parti dove avevo passato la cera si sono staccate. L'effetto ottenuto è quello di una cornice un po' invecchiata e rovinata dal tempo...tipo shabby insomma


Dopo ho passato sulle cornici la vernice di finitura e ho aspettato che asciugasse. Poi ho iniziato a pensare come posizionare le conchiglie


Presa una decisione sulla posizione, mi sono armata di colla a caldo e ho attaccato le conchiglie.


Ed ecco qua la mia cornice doppia attaccata al muro con le foto dei miei tesori dentro :-)


Mi sono davvero divertita a creare questa cornice....anche perchè odio le cose fatte in serie...e fosse per me personalizzerei perfino le ante dell'armadio !

Un abbraccio a tutte, 
alla prox


3 commenti:

gloria. ha detto...

mi piace questa doppia cornice e l'accostamento con le conchiglie...brava.glo

Elena ha detto...

Hai fatto un ottimo lavoro! sono due cornici davvero bellissime ...sanno di mare e vacanza!
Baci baci

Unknown ha detto...

Bellissima creazione! E bellissime anche le foto che hai inserito! :)
un bacione e in bocca al lupo!